Ricerca, innovazione e sostenibilità: questi i tre concetti che guidano il gruppo Bayer a livello mondiale. Un impegno volto a migliorare la vita delle persone attraverso la ricerca farmaceutica e medica, ma anche a promuovere la sostenibilità e il benessere attraverso le soluzioni all’avanguardia per l’agricoltura offerte dalla divisione Crop Science.
Dove inizia la salute in agricoltura? Per noi inizia dalla cosa più piccola e allo stesso tempo più importante: un seme. Grazie alle tecniche più avanzate di miglioramento genetico Vegetables by Bayer seleziona con i marchi Seminis e De Ruiter sementi per orticole e portainnesti dotati di tutte le caratteristiche richieste dal mercato, sane, resistenti, produttive, resilienti al cambiamento climatico e capaci di generare frutti gustosi e salutari.
Questo è solo il primo passo nel nostro impegno verso il cambiamento. Infatti, non vogliamo essere solo semplici fornitori di sementi, ma veri e propri partner nella crescita delle aziende agricole che si affidano ai nostri prodotti e alle nostre soluzioni.
Tutti i giorni, attraverso la ricerca e lo sviluppo di varietà orticole dalle caratteristiche innovative ed avanzate, miriamo a garantire che ogni seme piantato sia una promessa di salute e prosperità e ogni pianta diventi così un impegno reale per coltivare un futuro più sostenibile per questa generazione e per le prossime.
Nel nostro impegno costante in questa direzione ha assunto un ruolo fondamentale la valutazione dell’impatto delle azioni quotidiane svolte dai produttori in campo e in serra. Per questo noi di Vegetables by Bayer ci poniamo l’obiettivo di garantire, se non di migliorare, di campagna in campagna, la produttività agricola, riducendo così l'impatto ambientale e garantendo la sicurezza alimentare per le generazioni future.
La Campagna "La Salute Inizia da Qui" arriva sui social
La nostra nuova campagna "La Salute Inizia da Qui" mira a promuovere la consapevolezza sull'importanza della tutela della salute nell'ambito dell'agricoltura. Attraverso una serie di post sui nostri canali social, vogliamo mostrare come l’innovazione cominci proprio dal campo, dall'impegno degli agricoltori e dalla scelta di soluzioni sempre all’avanguardia come quelle offerte da Seminis e De Ruiter.
Protagonista di questa campagna sarà l'agricoltura, in prima linea nella promozione della salute, sia per le persone che per l'ambiente. Post coinvolgenti e informativi racconteranno le strategie e le innovazioni che permettono agli agricoltori di coltivare prodotti sani e nutrienti utilizzando le più avanzate tecnologie e soluzioni agronomiche.
Valorizzare l'impegno degli agricoltori: innovazione per la nostra salute e per l’ambiente
La campagna "La Salute Inizia da Qui" non è solo una raccolta di post sui social, è la voglia di rendere protagonisti gli agricoltori della nostra comunicazione e poter anche condividere esperienze e storie legate all'agricoltura e alla salute.
Su Facebook ci sarà lo spazio per partecipare attivamente alla discussione e condividere esperienze legate al tema dell’innovazione in agricoltura. Ai racconti dal campo e all’approfondimento sulle nuove varietà stagionali si aggiungerà infatti uno spazio legato alla ricchezza di esperienze che l’impegno di Bayer porta con sé, scelte che partono dal seme per arrivare al consumatore finale. Un percorso ricchissimo che inizia con la ricerca e con la genetica per valorizzare l’impegno in campo degli agricoltori.
Il canale Instagram, attraverso immagini coinvolgenti, storie e qualche reel, ci permetterà di focalizzarci sul tema dell'importanza della salute e dell'agricoltura sostenibile. Attraverso un mix di contenuti educativi e ispirazionali, vogliamo raggiungere i consumatori, invitandoli a riflettere sulle scelte alimentari e sull'impatto che queste hanno sulla salute e sull'ambiente. “La salute cresce con noi”: per questo le nostre decisioni quotidiane di consumatori devono essere consapevoli ed informate, così da garantire il nostro benessere e tutelare l’ambiente che ci circonda.
L’innovazione è un impegno che ci coinvolge tutti. In Bayer lavoriamo ogni giorno per creare un futuro più sostenibile e in questo gioco portiamo in campo tutti gli attori che lavorano con noi: ricercatori, tecnici e agricoltori, per arrivare all’obiettivo finale quello di portare valori e scelte sostenibili anche ai consumatori finali.
Utilizzate l'hashtag #lasaluteiniziaqui per condividere le vostre storie e partecipare attivamente alla discussione.
Unitevi a noi nel promuovere la salute dall'inizio, perché la salute comincia da qui.